CHI SIAMO: DOTT.SSA CRISTINA PISANI


In questo blog potrete leggere le mie  riflessioni e consigli nati dalla mia esperienza di Nutrizionista. 
Sono la Dott.ssa Cristina Pisani, già durante gli studi di medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Firenze, iniziai  ad interessarmi all’alimentazione e quindi scelsi di specializzarmi  in scienze dell'alimentazione con indirizzo dietologico e dietoterapeutico all'Università degli Studi di Modena.
La mia attività professionale si svolge a Firenze e dintorni.

Curo con terapia alimentare per risolvere problemi del sovrappesoobesità. La corretta alimentazione, personalizzata, è risolutiva per problemi digestivi, malattie del fegato, pressione arteriosa alta, diabete, patologie cardiovascolari e altre patologie.

Anche i disturbi del comportamento alimentare sono curabili con un giusto rapporto con il cibo e con se stessi.

La dieta non è una regola fissa, è variabile e deve essere cambiata rispecchiando le fasi della vita, come durante gravidanza.

Nell'ambito della terapia eseguo diete personalizzate così da garantire l'assoluto adeguamento al modello alimentare del paziente, questo per la mia esperienza, è un approccio fondamentale per raggiungere i benefici risultati.
Il dialogo e la comprensione del paziente sono la prima terapia per prescrivere i corretti fabbisogni nutrizionali che rispettino le condizioni fisiologiche e le condizioni patologiche.

Le mie prescrizioni prevedono una programmazione dell'attività fisica con l'obiettivo di aumentare il dispendio energetico, favorire la perdita della massa grassa e lo sviluppo della massa magra come primo effetto e come effetto collaterale, ma non secondario, di ridurre i fattori di rischio e migliorare l'assetto psicologico.

Nessun commento:

Posta un commento