mercoledì 30 dicembre 2015

FAR FESTA RESTANDO IN LINEA

FAR FESTA RESTANDO IN LINEA
Sculture di Franca Pisani

Si possono godere le feste a tavola senza scontare a feste finite  una pena a livello di linea  e di chili in più. E' importante che ai pasti succulenti di Natale facciano seguito delle pause di qualche giorno fino a Capodanno con strategie alimentari a base di erbe, fibre ed agrumi in grado di aiutare l'organismo a smaltire le calorie in eccesso e a ridurre il senso di fame prevenendo l'accumulo di grassi nei tessuti.

SPREMUTE DI ARANCE E POMPELMI da bere senza zucchero 20 minuti prima dei pasti principali e durante la giornata: a colazione, a metà mattina e metà pomeriggio.

ESEMPI DI RICETTE PIATTI UNICI LEGGERI E SAZIANTI: gamberetti con patate e porri; filetti di merluzzo al cartoccio con agrumi; pasta con con lenticchie; scaloppine di tacchino in salsa di yogurt; insalata di patate, carote, mais e uova.      
Sono ricette buone per “recuperare” dopo i pranzi e cenoni di Natale, ma possono essere sulla tavola anche a capodanno per festeggiare in grande leggerezza.

Naturalmente non dimentichiamo anche il MOVIMENTO. Camminare e passeggiare anche a passo lento va sempre bene per tutti anche per chi ha qualche problema fisico e di salute.
Opera pittorica di Franca Pisani

Nessun commento:

Posta un commento