CURATI CON LE INSALATE
L'insalata, se è fresca, contiene enormi quantità di vitamine e sali minerali. Oltre a dare senso di sazietà con poche calorie, può essere utilizzata, soprattutto in primavera, come un vero e proprio rimedio fitoterapeutico.
CRESCIONE per digerire
Saporita e piccantina aiuta la digestione, depura l'organismo ed è una miniera di vitamine e minerali: calcio, ferro, rame, zinco, iodio.
LATTUGA per l'intestino
Particolarmente generosa di minerali e vitamine aiuta a rimettere in moto l'intestino pigro. Consigliata alla sera per le sue proprietà rilassanti e soporifere.
PREZZEMOLO per la circolazione
Ricco di vitamina C e carotene oltre a ferro e calcio, stimola digestione e circolazione: può favorire la comparsa del flusso mestruale.
RADICCHIO ROSSO contro la stipsi
Favorisce la produzione di succhi gastrici aiutando così la digestione. Stimola la funzione intestinale in chi è stitico ed è discretamente diuretico.
RUCOLA per l'appetito
Ricca di pectina, favorisce l'appetito, la digestione ed il sistema neurovegetativo. Aiuta anche ad eliminare l'aria presente nell'intestino ed i disturbi che ne derivano.
SCAROLA contro lo stress
Ricchissima di vitamina C, ferro, magnesio e diversi altri minerali, ha un discreto effetto rilassante e può essere utile anche a chi vuole depurare l'organismo.
SONCINO per la pelle
Ha parecchia vitamina A che mantiene la pelle elastica e fresca. E le ultracinquantenni dovrebbero portarlo in tavola spesso per il suo contenuto di calcio.
TARASSACO per depurarsi
Il “radicchio selvatico” è utile contro la mancanza di appetito, i problemi al fegato, i disturbi all'apparato gastrointestinale e a quello renale.
" la natura non fa nulla d'inutile"
Aristotele
Nessun commento:
Posta un commento